20 dicembre 2021

Abbadia Lariana e Mandello. Ecco gli orari delle messe la vigilia di Natale e il 25 dicembre

In “San Lorenzo” ad Abbadia la sera di giovedì 23 dicembre la benedizione delle statuine di Gesù bambino



Due messe, la vigilia di Natale, a Mandello Lario. Verranno celebrate venerdì 24 entrambe alle ore 18, una al “Sacro Cuore” l’altra nella chiesa arcipretale di San Lorenzo.

Per la celebrazione eucaristica al “Sacro Cuore” l’appello rivolto dai sacerdoti della comunità pastorale riguarda la partecipazione esclusivamente delle famiglie di Somana con bambini, oltre appunto a quelle del “Sacro Cuore”, mentre per la messa in “San Lorenzo” l’invito a partecipare riguarda le famiglie residenti in zona lago e quelle di Olcio.

Gli appuntamenti con la “messa della notte di Natale” saranno quattro: due alle ore 22 (a Somana e a Olcio), altrettanti a mezzanotte (al “Sacro Cuore” e a “San Lorenzo”).

Per quanto riguarda la comunità pastorale di Abbadia Lariana le messe della vigilia saranno a San Giorgio venerdì alle ore 16 e a Crebbio alle 18. L’appuntamento con la messa di mezzanotte sarà invece in chiesa parrocchiale, oltre che ai Piani Resinelli.



Il giorno di Natale a Mandello le messe verranno celebrate alle 8.30 al “Sacro Cuore”, alle 10 a Somana e a Olcio, alle 11 e alle 18 al “Sacro Cuore” e a “San Lorenzo”.

Sempre il giorno di Natale due le celebrazioni eucaristiche ad Abbadia, entrambe in “San Lorenzo”: alle 8.30 e alle 10.30.

Al “Sacro Cuore” stasera, martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 novena di Natale. Novena anche ad Abbadia questa sera, domani, mercoledì e giovedì (sempre con inizio alle 20.30).

La sera di giovedì 23, poi, in "San Lorenzo" benedizione delle statuine di Gesù bambino, seguita sul sagrato della parrocchiale di Abbadia dal saluto e dagli auguri delle associazioni del paese.

1 commento:

  1. perché le messe a San Lorenzo e al Sacro Cuore vanno spesso in copia .? A mio parere non è positivo . Sfalzate danno maggiori opportunità

    RispondiElimina