02 dicembre 2021

Il Centro Sport Abbadia c’è! 145 atleti, 30 istruttori e 9 squadre. “Avanti, nonostante la pandemia”

Purtroppo già annullata la tradizionale festa di gennaio. Il presidente Luca Donato: “Siamo dispiaciuti per questa decisione, ma siamo al tempo stesso consapevoli dell’esigenza di tutelare la salute di tutti, grandi e piccoli”



(C.Bott.) Nel 2020 aveva celebrato quarantacinquesimo anniversario di attività e rinnovato in gennaio la consueta festa di inizio anno. Poi, con l’arrivo della pandemia, l’appuntamento proposto al cineteatro “Pier Giorgio Frassati”, sempre gremito per la presenza di tanti giovani e giovanissimi atleti, dei loro allenatori e di numerosi loro familiari, era stato forzatamente annullato. E purtroppo sarà così anche quest’anno. O per meglio dire all’inizio del 2022.

Alla luce della situazione tuttora in atto, il Centro Sport di Abbadia Lariana ha infatti deciso di sospendere anche quello che sarebbe dovuto essere il primo atto del nuovo anno.

“Siamo molto dispiaciuti per questa decisione - spiega il presidente, Luca Donato - in particolare per i bambini. Siamo però al tempo stesso consapevoli dell’esigenza di tutelare e salvaguardare la salute di tutti, dunque dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie”.

“Se sarà possibile - aggiunge - cercheremo di proporre qualcosa durante la prossima primavera, sperando naturalmente che nel frattempo la situazione possa migliorare”.



Nonostante le inevitabili difficoltà legate alla pandemia, il Centro Sport Abbadia ha comunque iniziato la stagione 2021-2022 con 145 atleti, 30 istruttori e nove squadre (sette nel calcio e due per la pallavolo).

“Non pensavamo di riuscire ad avere questi numeri e di poter contare ancora su tanti giovani e giovanissimi desiderosi di avvicinarsi allo sport e al nostro sodalizio - dice sempre Donato - e ciò è motivo di grande soddisfazione e ci è di ulteriore stimolo a proseguire sulla strada intrapresa, pur consapevoli che non è per nulla facile svolgere le nostre attività in tempo di pandemia, con tutte le regole e le normative da rispettare”.
















Nessun commento:

Posta un commento