20 dicembre 2021

Mandello. Volontari di Protezione civile al lavoro, ripulita una “valletta” in frazione Olcio

Volontari all'opera nella "valletta" in frazione Olcio.

 

(C.Bott.) Un altro fine settimana di lavoro per il gruppo comunale di Protezione civile di Mandello Lario. Nella giornata di sabato i volontari hanno effettuato un intervento di pulizia di una “valletta” a Olcio denominata “Piazzòo”, alla fine della frazione in direzione nord. Da tempo quella zona necessitava di una pulizia radicale.

Si chiude così un anno impegnativo per la Protezione civile, considerato che oltre agli interventi di routine svolti nel corso del 2021, a partire dalla pulizia del fiume Meria, i volontari hanno coperto svariati turni per l’emergenza sanitaria, dapprima al centro sportivo comunale di Pramagno poi al Palataurus di Lecco per le vaccinazioni anti-Covid, quindi in sala civica a Mandello per la campagna antinfluenzale. Un impegno rilevante e oltremodo prezioso.

Così si presentava la "valletta" prima dell'intervento dei volontari di Protezione civile.


“Rilevo con piacere - spiega l’assessore Sergio Gatti - che il gruppo si è potenziato con nuove entrate e con l’adesione di giovani e in particolare di donne. Ciò garantirà anche in futuro la possibilità di continuare a operare su più fronti”.

“Ringrazio il coordinatore Valter Mariani e tutti i volontari e le volontarie - aggiunge - per il lavoro svolto e colgo l’occasione per augurare loro un sereno Natale e un 2022 ricco di belle soddisfazioni”.




2 commenti: