02 dicembre 2021

Natale a Lecco, domani pomeriggio alle 16.30 l’inaugurazione del presepe sul lago

Si snoderà dal monumento ai caduti sino alla piattaforma, dove sarà attraccata la “Lucia” che ospiterà la natività



Il Comune di Lecco, in collaborazione con l’Associazione italiana amici del presepio, rinnova il tradizionale simbolo del Natale offrendo alla città una natività nell’innovativo formato galleggiante. L’inaugurazione avverrà domani, venerdì 3 dicembre, alle ore 16.30, nella giornata che darà ufficialmente avvio alle festività a Lecco.

Il presepe - che si avvale del contributo artistico della famiglia De Francesco, erede della lunga tradizione napoletana - si compone di 28 statue bidimensionali a grandezza naturale.

La Natività sarà collocata sulla tipica imbarcazione lariana, una “Lucia” di proprietà comunale in gestione all’Associazione imbarcazioni storiche del Lario e dei laghi minori.

“Attenderemo il Natale valorizzando la tradizione del presepe e la bellezza del nostro lago - sottolinea l’assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo - grazie a un lavoro straordinario dei volontari che hanno dedicato tante serate negli ultimi due mesi per regalare a grandi e piccoli un’esperienza nuova: il presepe sul lago sarà un ulteriore motivo per giungere a Lecco, immergendosi nella magia del Natale e scoprendo le tante proposte culturali e di intrattenimento dei commercianti e delle associazioni”.

Il presepe si snoderà dal monumento ai caduti sino alla piattaforma sul lago, dove sarà attraccata la “Lucia” che ospiterà come detto la natività.

Nessun commento:

Posta un commento