08 marzo 2023

Mandello Lario. “Una farfalla nel cuore” in volo domenica 12 marzo sul Duathlon Sprint

Il ricavato sarà destinato a “FareSalute”, associazione che si occupa dell’assistenza psicologica agli ammalati oncologici, ai loro familiari e alle persone che se ne prendono cura

 
(C.Bott.) Oltre 130 cuscini di stoffa morbida e colorata e più di 260 borsette a tracolla porta drenaggio donate da settembre 2020 ad oggi alla “Breast Unit” dell’ospedale “Manzoni” di Lecco e del “Mandic” di Merate. L’iniziativa, che fin dai suoi primi passi si poneva l’obiettivo di dare sollievo alle pazienti operate al seno, viene portata avanti appunto da oltre due anni dall’associazione “Consorzio lariano” di Mandello, con la collaborazione delle donne di “Cucito creativo”.
Domenica prossima il progetto - denominato “Una farfalla nel cuore” - scriverà un’altra pagina significativa, non a caso nella settimana della Giornata internazionale della donna, che cade come noto oggi, 8 marzo. A Mandello appunto domenica 12 si disputerà il Duathlon Sprint, competizione che prevede una prima frazione a piedi di 5 chilometri, una sfida in mountain bike di 15 chilometri e una seconda frazione Run di 2 chilometri e mezzo, con i concorrenti suddivisi nelle categorie Youth B, Junior, Senior e Master.
Al centro sportivo comunale di Pramagno, sede della Polisportiva Mandello e punto di ritrovo dei partecipanti alla competizione, sarà infatti allestito un banchetto dove chi lo vorrà potrà trovare (e portarsi a casa lasciando un piccolo contributo) una serie di coloratissimi e graziosi gadget.

 
Il ricavato sarà destinato a “FareSalute”, associazione il cui scopo primario è promuovere e supportare, con iniziative e progetti socio-assistenziali, soggetti disagiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, familiari e sociali.
L’attività che maggiormente caratterizza “FareSalute” si concretizza nell’assistenza psicologica agli ammalati oncologici, ai loro familiari e alle persone che se ne prendono cura.
Il maggior numero di utenti è rappresentato da donne affette da tumore al seno, ma l’organizzazione si prende cura di tutti i malati oncologici indipendentemente dal tipo di neoplasia. Analogo servizio viene garantito ai malati cardiologici.
 



Nessun commento:

Posta un commento