19 marzo 2023

“Plastic free” all’opera con i suoi volontari. Tra le Caviate e Pradello raccolti 200 chili di rifiuti

 
(C.Bott.) Un immondezzaio! E’ lo scenario a cui si sono trovati di fronte i volontari di “Plastic free” che hanno dedicato la mattinata odierna alla pulizia ambientale lungo il tratto compreso tra la zona delle Caviate e Pradello.
Uno “spettacolo” inquietante, verrebbe da dire. E la conferma arriva da Fabiano Moneta, referente dell’associazione per il comune di Abbadia Lariana. “Non ho parole per descrivere quello che abbiamo raccolto”, afferma. Per poi aggiungere: “Quanto c’è ancora da fare sia sul fronte della sorveglianza sia per quanto riguarda la pulizia ambientale!”.
“Troppe zone del nostro territorio sono abbandonate a se stesse - osserva ancora Moneta - e non è più possibile tollerare una situazione del genere”.

 
Due numeri bastano a rendere l’idea dell’azione svolta dai volontari di “Plastic free” e dell’inciviltà ancora purtroppo dilagante: quelli della quantità di rifiuti raccolti in poche ore (200 chilogrammi) e delle bottiglie abbandonate (100 chili).
“Questa mattina abbiamo vinto una battaglia - conclude Moneta - ma la guerra è decisamente ancora lunga. E Pradello, per antonomasia la spiaggia di Lecco, non può continuare a essere una pattumiera!”.
 




Nessun commento:

Posta un commento