22 marzo 2023

Il mandellese Dario Mainetti al “MIA Photo Fair 2023” con il progetto “Ladakh Festival invernali”

 
(C.Bott.) Nata nel 2011, è la prima e tra le più importanti fiere dedicate alla fotografia in Italia. Si sta parlando del “MIA - Milan Image Art Photo Fair” allestita da domani, giovedì 23 marzo, a domenica 26 presso il “Superstudio MAXI” in via Moncucco a Milano. Alla dodicesima edizione della rassegna espositiva ci sarà anche il mandellese Dario Mainetti.

Classe 1959, fotografo professionista dal 1991, Mainetti nel ’95 ha iniziato a lavorare in digitale diventando responsabile della sezione fotografica del Museo multimediale della “Fondazione Antonio Ratti” con sedi a Como e al Metropolitan Museum di New York.

Dario Mainetti
 

Ha allestito varie personali. Tra le altre la mostra “Italy” diffusa in tutto il centro di Beirut, “Lake Como situations” a Villa Monastero di Varenna, “Different connections” al Centro culturale “Bovara” e “Nature first “ presso la galleria “Il Diaframma” di Milano, oltre a una serie di esposizioni collettive.

Specializzato nella ritrattistica editoriale, le sue foto sono state pubblicate sulle principali riviste italiane e internazionali.

Al “MIA Photo Fair 2023” Dario Mainetti esporrà 19 immagini dedicate al progetto “Ladakh Festival invernali”.
 







Nessun commento:

Posta un commento