19 marzo 2023

Incidente mortale oggi sulla Provinciale 72. Il sindaco di Varenna: “La rotatoria è urgente”

Il punto in cui il Comune di Varenna intende realizzare la rotatoria all'intersezione della Provinciale 72 con la deviazione per Pino. Qui oggi pomeriggio si è verificato un incidente stradale con una vittima.
 
Oggi pomeriggio un nuovo incidente stradale con una vittima lungo la Provinciale a Fiumelatte, all’incrocio tra la Sp 72 e la strada comunale che conduce alla frazione di Pino.

Al riguardo il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni, ha diffuso questa nota: “Questo ennesimo incidente mortale ancora una volta ci fa capire l’urgenza di creare in quel punto una rotatoria, come proposto dalla mia Amministrazione. Il Comune si è impegnato a predisporre il progetto per la realizzazione di questa importante opera pubblica, ma sicuramente sarà imprescindibile l’apporto economico, oltre che tecnico, da parte della Provincia a cui appartiene la strada”.
“La rotatoria - così continua la dichiarazione del primo cittadino - avrà una doppia valenza e utilità: rendere più sicura per coloro i quali abitano in frazione Pino l’immissione nella Sp 72 e fungere da dissuasore di velocità per i veicoli che percorrono la Provinciale stessa”.
L’incidente stradale di oggi, per la cronaca, è costato la vita a un motociclista sessantaquattrenne residente in provincia di Monza e Brianza.

Nessun commento:

Posta un commento