30 marzo 2023

“Mani in pasta con Assunta!”. Lavoretti di Pasqua, Abbadia Lariana chiama bambini e ragazzi

Assunta, per molti anni cuoca della scuola dell'infanzia di Abbadia Lariana.
 
(C.Bott.) Ad Abbadia Lariana tutti la ricordano come storica (e bravissima) cuoca della scuola dell’infanzia “Casa del bambino” e molti non hanno dimenticato le prelibatezze che era solita preparare e i suoi manicaretti.

Non a caso pochi mesi prima che lei andasse in pensione, dunque verso la fine dell’anno scolastico 2020-2021, ai genitori dei “suoi” alunni era venuta l’idea di realizzare in suo onore un ricettario. Detto e fatto.
La pubblicazione, dal titolo Il polpettone è una cosa seria, era stata data  alle stampe e raccoglieva le ricette delle migliori pietanze che proprio Assunta ha cucinato per i piccoli alunni dell’asilo nel corso degli anni, con anche una sorpresa. Nel ricettario venivano infatti riportati ingredienti e modalità di preparazione di alcuni piatti tradizionali che gli stessi genitori avevano avuto modo di assaggiare in svariate occasioni.
Ora Abbadia si appresta a toccare nuovamente con mano la bravura di Assunta. Sarà infatti lei a coordinare l’iniziativa che per iniziativa dell’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” si terrà domenica prossima 2 aprile e che, non a caso, porta il suo nome: “Mani in pasta con Assunta!”.
Verranno preparati lavoretti ispirati alla Pasqua ormai vicina e potranno parteciparvi sia i bambini sia i ragazzi. Per loro l’appuntamento è per le ore 15 presso il giardino parrocchiale. E’ consigliabile prenotarsi telefonando entro domani, venerdì 31 marzo, al 338-13.69.122.
Sarà richiesto un contributo di 3 euro per l’acquisto del materiale occorrente.

Nessun commento:

Posta un commento