12 marzo 2023

Nuoto. Sei su sei! Matteo Venini, quindicenne di Crebbio, sbanca i campionati regionali giovanili

Matteo Venini, classe 2007.
 
(C.Bott.) Due fine settimana da incorniciare, due week-end che hanno decretato la supremazia di Matteo Venini a livello regionale e che proiettano il giovanissimo campione di Crebbio nell’élite nazionale del nuoto.

Per lui il bilancio dei campionati regionali invernali di categoria svoltisi a Milano e distribuiti appunto sui primi due fine settimana di marzo è di sei vittorie individuali (e altrettanti titoli lombardi) su sei gare disputate.
Settimana scorsa Matteo, classe 2007, portacolori della “In Sport Rane Rosse”, aveva conquistato ben cinque titoli, ossia quelli dei 200 stile libero, dei 200 misti, dei 100 e 200 dorso e dei 400 misti, oltre a imporsi nella staffetta 4x100 stile libero, facendo tra l’altro segnare eccellenti riscontri cronometrici che gli sono valsi il pass per i campionati italiani giovanili (il tempo di 1’59”67 stabilito sui 200 dorso è valevole anche come qualifica per i campionati nazionali assoluti).
Nella giornata di ieri ai cinque titoli individuali già conquistati si è aggiunto quello ottenuto nei 400 stile.

 
Va detto che esattamente un anno fa - poche settimane dopo aver vinto a Milano i 1.500 metri stile libero ai Regionali di categoria e avere ottenuto in quella stessa competizione tre secondi posti nei 200 dorso, nei 200 e nei 400 misti - Matteo Venini si era imposto nei 400 misti ai “Criteria” nazionali svoltisi allo Stadio del nuoto di Riccione ed era giunto terzo sui 200 dorso.
Ora questo meraviglioso sei su sei, per la gioia di Matteo e la legittima soddisfazione del suo allenatore Riccardo Crippa e dello staff tecnico della “In Sport Rane Rosse”.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento