27 marzo 2023

Miriam Tirinzoni, un luxury brand di pezzi unici, creati a mano, con un design esclusivo e… da sogno

 
Il brand Miriam Tirinzoni, il cui nome si lega anche alla terra lariana, è caratterizzato da manufatti di elevata qualità realizzati con pezzi unici e prodotti interamente in Italia. Gli abiti sono fatti con stoffe pregiate e presentano un design accattivante e esclusivo. Costituiscono sogni e sono tutti  creati a mano, disegnati in esclusiva e su richiesta  per  valorizzare la persona che li indossa.

Dopo l’ultimo successo alla fashion week a Milano, con un evento grandioso all’Hotel “Principe di Savoia”, le creazioni del brand Miriam Tirinzoni sono state ammirate all’interno di una sfilata ricca di ospiti illustri, ammaliati dagli abiti spettacolari e unici andati… in scena.
In quest'ultimo evento sono stati particolarmente apprezzati due abiti da gala rossi, eleganti e raffinati con dettagli in tulle che ricordano molto lo stile principesco e le dive del cinema.
 
 
Molto interessante anche l’abito blu con dettagli in pizzo e corpino in paillettes blu/argento con uno stile molto anni Ottanta che si potrebbe intitolare “Gianni e Naomi”. Probabilmente Gianni Versace per celebrare il sodalizio con Naomi avrebbe potuto creare un abito simile indossato dalla famosa Miss Universo Valeriya Hjertenaes e da Theresa Itodo, principessa di origini nigeriane. 
 


Sempre alla fashion week di Milano il brand Miriam Tirinzoni è stato particolarmente apprezzato anche per la qualità degli abiti: giacche in cashmere e dettagli in visone.
In poco tempo il brand Miriam Tirinzoni si è fatto notare anche nel mondo del cinema perché hanno scelto tali abiti dive del calibro di Manuela Arcuri, Vera Atyushkina, Delia Duran, Iuliana Iurgen e la famosa presentatrice e artista Mariella Sapienza. 
 

Lo stile degli abiti in passerella richiama molto il tema della dolce vita e quello delle buone maniere e del ben vestire che hanno caratterizzato gli splendori della capitale romana, così come nelle scene del film del 1960 diretto e co-sceneggiato da Federico Fellini, considerato uno dei capolavori del noto registra  e tra i più celebri film della storia del cinema. Rappresenta un viaggio all’interno della dolce vita romana alla fine degli anni Cinquanta.
 

Proprio ispirata a questo stile il brand Miriam Tirinzoni ha anche realizzato uno shooting all’interno del prestigioso Palazzo rinascimentale Vertemate Franchi di Piuro, in provincia di Sondrio.




Sabrina Spinelli con Miriam Tirinzoni (prima a destra) e Cinzia Leutenegger.

Manuela Arcuri

Delia Duran    

Iuliana Iurgen

Mariella Sapienza

Miriam Tirinzoni con Anna Manzi...

...e con il principe.

Vera Atyushkina

                                                                                                       www.miriamtirinzoni.it


 

Nessun commento:

Posta un commento