26 marzo 2023

Canottaggio. Al Meeting nazionale la Pelacchi concede il bis, Comini vittorioso nel “4 senza”

Davide Comini
 
(C.Bott.) Ieri si era imposta nel “due senza” con Veronica Bumbaca, oggi Giorgia Pelacchi ha concesso il bis, vincendo anche la finale del “quattro senza” Senior A femminile al primo Meeting nazionale di Piediluco. Con la ventiquattrenne di Abbadia Lariana, portacolori delle Fiamme Rosse, in barca vi erano - oltre alla Bumbaca (Fiamme Oro) - anche Alice Codato e Linda De Filippis, entrambe della Canottieri Gavirate.

L’equipaggio dell’Italia Team ha preceduto nell’ordine il CUS Torino (Clara Massaria, Nadine Amma Eli Agyemang-Heard, Gioconda Iannicelli e Alice Dorci, staccate di oltre 13 secondi) e l’armo misto della Canottieri Arno (Giorgia Borriello, Emma Cuzzocrea, Benedetta Pahor e Sofia Secoli).

Giorgia Pelacchi
 
Dal secondo al primo posto, invece, per Davide Comini. Il ventiduenne mandellese delle Fiamme Oro, che nella prima giornata di regate aveva ottenuto appunto la piazza d’onore nel “due senza” con Giovanni Codato, oggi ha centrato una bellissima vittoria con il “quattro senza” Senior A dell’Italia Team.
Accanto a Comini e a Codato vi erano Matteo Lodo delle Fiamme Gialle e Giuseppe Vicino, come Davide (e come Codato) lui pure delle Fiamme Oro.
Il quartetto azzurro ha preceduto un altro equipaggio misto dell’Italia Team (ne facevano parte Alfonso Scalzone, Giovanni Abagnale, Leonardo Pietra Caprina e Alessandro Bonamoneta). Terzi Paolo Covini, Emanuele Gaetani Liseo, Davide Verità e Vincenzo Abbagnale. All’arrivo i primi tre equipaggi erano racchiusi in poco più di due secondi.
Nella stessa finale hanno gareggiato anche Simone Fasoli e Simone Mantegazza della Canottieri Moto Guzzi, in barca con un equipaggio misto della “Gavirate”. Per loro, sesto posto.
A Piediluco era in gara pure Luigi Festorazzi. Il portacolori della Canottieri Moto Guzzi ha centrato la finale nel “doppio” Under 19 maschile in coppia con Tito Christoforakis del CUS Pavia ed è giunto settimo.
Una volta archiviate le finali del Meeting il bacino di Piediluco ha ospitato una serie di esibizioni che hanno visto i successi di Davide Comini nell’otto, di Andrea Panizza (mandellese delle Fiamme gialle) nel “quattro di coppia” e di Simone Fasoli e Simone Mantegazza nell’otto Under 23.

Nessun commento:

Posta un commento