14 marzo 2023

Mandello Lario lancia il progetto “Living art”, quattro laboratori tra aprile e inizio maggio

 
“Living land” e il Comune di Mandello Lario, in collaborazione con la cooperativa sociale “Sineresi” e il “Punto giovani”, lanciano il progetto “Mandello living art”, percorso artistico di cittadinanza attiva attraverso cui sperimentarsi nella street art  e nella valorizzazione del bene comune.

La street art è come noto una forma di espressione dell’arte moderna che si manifesta esclusivamente nei luoghi pubblici utilizzando le tecniche più disparate.
L’iniziativa si rivolge agli alunni di terza media dell’istituto scolastico “Alessandro Volta” di Mandello e ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni residenti nel territorio comunale.
Sono previsti quattro laboratori da tenersi presso il centro anziani in via Manzoni in queste date: 14, 21, 28 aprile e 5 maggio, ogni volta dalle 17.30 alle 19.
Per iscriversi (la partecipazione è gratuita ma limitata a un massimo di 20 persone) occorre compilare il form online con un codice QR, oppure connettersi al link https://forms.office.com/e/tbsmac4dhf.
I materiali realizzati durante i laboratori saranno esposti in un evento pubblico previsto in giugno.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Marco Faggiano al 340-17.27.255 o al “Punto giovani”, al 345-57.77.999.

Nessun commento:

Posta un commento