16 marzo 2023

Torna il festival “Sopra di me la Grigna”, musica e teatro in quota tra fine giugno e agosto

 
Nato nel 2022 da un’idea di Marco Madama, gestore del rifugio “Bietti-Buzzi”, e Nadir Giori, musicista, ha come principale finalità la creazione di una rete che metta in connessione i rifugi, le sedi del Cai, le associazioni del settore, le amministrazioni comunali e tutti i soggetti che vogliono essere protagonisti nella terra che li ospita, per prendersene cura e valorizzarla.

Nell’edizione dello scorso anno il festival “Sopra di me la Grigna” ha portato sette eventi in sei rifugi delle Grigne, richiamando l’attenzione (e l’interesse) di oltre 400 partecipanti.
Il festival verrà proposto anche quest’anno, organizzato da “Wow!”, associazione di promozione sociale, e da “Resinelli tourism lab”.
La seconda edizione della rassegna verrà presentata sabato 25 marzo a Lecco nello spazio “OTO Lab” con un evento spettacolo che ospiterà alcuni degli artisti che hanno animato l’edizione 2022, tra i quali i Sulutumana, Aiòra e i Corderosa.

 
Questo il programma dell’edizione 2023 del festival: sabato 24 giugno “All Alboard” presso “Il forno della Grigna” ai Piani Resinelli; sabato 1° luglio “Spirabilia Quintet” al rifugio Bogani; sabato 8 luglio “(S)legati”, spettacolo teatrale, presso il rifugio Porta ai Resinelli; domenica 9 luglio “Teatro fra le nuvole” alla cascata del Cenghen sopra Abbadia Lariana; sabato 15 luglio “I ribelli della montagna” a Esino Lario; sabato 22 luglio “Bandalpina” al rifugio Rocca Locatelli ai Resinelli; sabato 29 luglio “1914 La tregua” al rifugio “Bietti-Buzzi”; sabato 5 agosto Lorenzo Monguzzi al rifugio “Antonietta” al Pialleral.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento