19 marzo 2023

Mandello Lario. Vecchie Guzzi in mostra, poi in sfilata. Che bel successo, l’avviamento motori!

 
(C.Bott.) Ogni volta Mandello Lario chiama e ogni volta gli appassionati del mondo dei motori rispondono. A partire dai guzzisti, naturalmente, impossibilitati a resistere al fascino dell’Aquila e appunto al suo inconfondibile richiamo.
E’ stato così anche oggi, con il tradizionale appuntamento di metà marzo dedicato all’avviamento motori che ha trasformato la “culla” della Moto Guzzi in un ideale palcoscenico e in una autentica passerella per numerosi modelli che hanno fatto la storia del glorioso marchio, a partire dal 1921 fino a arrivare ai giorni nostri.
Dalle moto leggere a quelle da competizione e alle “due ruote” del Trofeo Moto Guzzi, passando per le anteguerra e le sottocanna, dai veicoli degli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta fino a arrivare a quelli degli anni Settanta e Ottanta, davanti alla sede della fabbrica e lungo via Emanuele Vittorio Parodi hanno dapprima “posato” e quindi sfilato decine e decine di… modelle, tutte tirate a lucido per l’occasione dai rispettivi proprietari.

 
Una vera e propria festa, insomma, e soprattutto l’avvio della stagione motociclistica, che non poteva non essere tenuta a battesimo proprio nel “nido” dell’Aquila. A proporla, quest’anno, l’associazione “Antiche moto Brianza” e gli  “Amici guzzisti GP” di Mandello, guidati rispettivamente da Angelo Pellegatta e da Mario De Marcellis, quest’ultimo tra l'altro proprio oggi al traguardo dei 57 anni di nozze.
Evviva la motocicletta, allora. Evviva la Moto Guzzi!
 
















Mario De Marcellis (a sinistra) e Angelo Pellegatta.
















Nessun commento:

Posta un commento