26 marzo 2023

Immagini della Camminata dell’amicizia 2023, tra richiami alla pace e appelli alla solidarietà

(foto Alberto Locatelli)

Immagini della marcia non competitiva che questa mattina ha animato le strade della Brianza, immagini della camminata dell’amicizia edizione 2023 organizzata come da tradizione a sostegno dell’Associazione “La Nostra famiglia”.

Quest’anno gli organizzatori avevano voluto puntare, per la promozione dell’evento, sul basket e sull’arrampicata: testimonial della 48.ma edizione della marcia più conosciuta nel Lecchese erano infatti il cestista Meo Sacchetti (head coach della Pallacanestro Cantù, è stato un pilastro della Nazionale che nel 1980 ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Mosca e nel 1983 l’oro agli Europei) e Beatrice Colli, astro dell’arrampicata sportiva (la giovane atleta dei Ragni di Lecco è campionessa del mondo di arrampicata speed ed è in corsa per la qualificazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024).
 
 
Lo slogan di quest’anno - “Egli vuole tutti felici e la felicità si acquista con l’amore” - invitava con le parole del beato Luigi Monza a un clima di pace e richiamava alla solidarietà. Il ricavato della Camminata, infatti, andrà a sostegno dei progetti di cooperazione internazionale di OVCI in Sud Sudan, Sudan, Ecuador, Marocco e Cina e di un progetto a Bosisio Parini dedicato ai bambini piccoli con disturbo dello spettro autistico.
La Camminata si è svolta con percorsi di 7 e 12 chilometri, con partenza dalla sede della “Nostra Famiglia”. Lungo il percorso e all’arrivo l’assistenza medica è stata garantita dalla Croce Verde di Bosisio Parini.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento