25 marzo 2023

Canottaggio, Meeting nazionale a Piediluco. Giorgia Pelacchi vittoriosa, Davide Comini è secondo

La vogatrice di Abbadia Lariana si impone nel “due senza” Senior con Veronica Bumbaca, in campo maschile e nella stessa specialità piazza d’onore per il mandellese, in barca con Giovanni Codato

Davide Comini e Giovanni Codato.
 
(C.Bott.) Il canottaggio riaccende i riflettori, in questo ultimo fine settimana di marzo, sull’Italremo olimpico, in gara per il primo Meeting nazionale sotto la comune bandiera dell’Italia Team.
Vogatori nuovamente in azione su un prestigioso palcoscenico qual è il bacino remiero di Piediluco, dunque, e sotto le luci della ribalta sono finiti già nella prima delle due giornate di gara sia Giorgia Pelacchi sia Davide Comini.
La vogatrice di Abbadia Lariana, portacolori delle Fiamme Rosse e della Canottieri Lario, si è imposta con Veronica Bumbaca delle Fiamme Oro nella finale del “due senza” Senior A femminile precedendo l’equipaggio composto da Alice Codato e Linda De Filippis, con le triestine Benedetta Pahor e Sofia Secoli sul terzo gradino del podio.

La premiazione di Giorgia Pelacchi, vittoriosa nel "due senza" Senior A con Veronica Bumbaca.
 
In campo maschile il mandellese Davide Comini non ha tradito le attese della vigilia. Impegnato a sua volta nel “due senza” Senior A con Giovanni Codato, l’atleta delle Fiamme Oro ha dato non poco filo da torcere a Matteo Lodo e Giuseppe Vicino, campioni del mondo nel 2017 nella stessa specialità. Alla fine a imporsi sono stati Lodo (Fiamme Gialle) e Vicino (Fiamme Oro), agonisticamente insieme da una vita, ma Comini e Codato hanno ottenuto un brillante secondo posto precedendo Matteo Castaldo e Salvatore Monfrecola, rispettivamente Fiamme Oro e “Sabaudia”.
Da segnalare, nell’odierna giornata di regate, il quarto posto nella finale B del “due senza” Senior di Simone Fasoli e Simone Mantegazza, portacolori della Canottieri Moto Guzzi di Mandello Lario.
 
La premiazione del "due senza" Senior maschile, con Comini e Codato (a sinistra nella foto) secondi.

Nessun commento:

Posta un commento