26 marzo 2023

Viandante, Abbadia Lariana va di corsa e "incorona" Lorenzo Beltrami e Chiara Fumagalli

La partenza della Corsa del viandante questa mattina dal lungolago di Abbadia Lariana.
 
La “Corsa del viandante” che si è disputata questa mattina ad Abbadia Lariana è tornata a emozionare concorrenti e spettatori. Organizzata dal Comune grazie al prezioso lavoro di Giovanna Cavalli e con il supporto di alcune  associazioni, la manifestazione è stata riproposta quattro anni dopo l’ultima edizione, datata 2019.

La corsa ha visto alla partenza 183 atleti, decisamente un buon numero anche considerata la concomitanza con altri eventi proposti sempre oggi sul territorio.
Tradizionale il percorso, della lunghezza di 10 chilometri, con partenza dal lungolago di Abbadia davanti al parco di “Chiesa rotta”, la salita lungo i sentieri montani quindi la discesa verso valle, con il traguardo posto a lato della palestra comunale.

Il podio femminile. Da sinistra Nives Carobbio, Chiara Fumagalli ed Elena Caliò.
 
La vittoria in campo maschile è andata a Lorenzo Beltrami (Team Scarpa) in 38’20”, davanti a Danilo Brambilla (Falchi Lecco, 39’22”) che si era imposto nel 2019. A completare il podio Eros Radaelli (Falchi Lecco) con il 39’34”. Quarto posto per il liernese Luca Lafranconi. Primo atleta di Abbadia Lariana Andrea Riva, quinto classificato.
Tra le donne il successo è andato a Chiara Fumagalli, che si è così riconfermata. La portacolori dei “Bocia” di Verano Brianza ha chiuso in 49’43”. Seconda Nives Carobbio (Atletica Paratico) in 52’46”, terza Elena Caliò (Team Pasturo) in 53’03”. Per la cronaca, nel 2019 la Caliò aveva chiuso al quinto posto.
 
...e quello maschile. Da sinistra Danilo Brambilla, Lorenzo Beltrami ed Eros Radaelli.







Nessun commento:

Posta un commento