30 marzo 2023

Antonio Gaddi è il nuovo presidente della Canottieri Moto Guzzi per il quadriennio 2023-2026

Antonio Gaddi
 
(C.Bott.) La Canottieri Moto Guzzi ha un nuovo presidente. E’ Antonio Gaddi, nominato ieri sera in occasione della prima riunione del consiglio direttivo eletto lo scorso 24 marzo e destinato a rimanere in carica per il quadriennio 2023-2026.

Gaddi, sessantaquattrenne, succede a Rossella Scola, che ha guidato il sodalizio di Mandello Lario nell’ultimo quadriennio. Prima di lei a ricoprire la carica di presidente erano stati Pino Micheli, Cesare Lanfranconi, Antonino Gnocchi, Giovanni Invernizzi, Arturo Corti, Nilo De Battista, Iginio Poli, Giannina Cornara Valsecchi, Emilio Mornati, Vincenzo Bellucci e - dal 1994 al 2019 - Livio Micheli.
Vicepresidente per il prossimo quadriennio sarà Rossella Scola, alla quale è stata attribuita la delega per i rapporti con la Federazione. Questi gli altri incarichi: Ivan Vanini segretario, Paolo Agliati delega strutture, attrezzature e Master, Osvaldo Morganti direttore sportivo, Bruno Zucchi gestione trasferte ed eventi, Fausto Panizza delega disabilità, Piero Poli area medico sportiva, Luca Locatelli gestione area Lido.

 
Il nuovo presidente Antonio Gaddi vanta un passato da atleta proprio nelle file della Canottieri Guzzi. Sul finire degli anni Settanta ha vinto due titoli italiani: nel 1978 con il “quattro con” di cui facevano parte anche Osvaldo Morganti, Marco De Battista e il sanremese Alberti (timoniere era Rizzo) e l’anno successivo con l’otto misto Canottieri Guzzi-Fiamme gialle-Forestale-Sanremo. In barca con Gaddi, per la “Moto Guzzi”, c’era Marco De Battista. In entrambe le occasioni si gareggiò all’Idroscalo di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento