12 marzo 2023

Mandello Lario, oggi il Duathlon sprint. Nel palmarès di De Marcellis 10 anni di gare e 22 vittorie

Roberto De Marcellis, classe 1940.
 
(C.Bott.) Mandello Lario ospita questa mattina il Duathlon sprint, competizione che prevede due frazioni di corsa a piedi (la prima e la terza, rispettivamente di 5 e di due chilometri e mezzo) e una di 15 chilometri in sella alle mountain bike.

L’appuntamento è al centro sportivo comunale di Pramagno, sede della Polisportiva, a partire dalle 8 per la distribuzione dei pettorali.
Parlando di duathlon e pensando alla odierna sfida mandellese diventa inevitabile tornare alle vittorie conquistate nel corso degli anni da Roberto De Marcellis, classe 1940, la cui prima gara nella doppia disciplina (appunto corsa a piedi e mountain bike) risale al 2003, anno in cui si impose a Cantù nella categoria M5.
Da allora De Marcellis ha disputato 28 competizioni, l’ultima delle quali nel 2013 coincisa con la vittoria ottenuta a Torino alle World Masters Games nella categoria Over 70.
28 gare disputate, si è detto, e un bottino di ben 22 vittorie comprendenti quattro campionati del mondo, tre titoli europei e cinque campionati italiani. A questi successi vanno aggiunti tre secondi posti conquistati a Debrecen in Ungheria, a Busto Arsizio e a Rimini. Quando si dice avere la stoffa del campione.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento