31 marzo 2023

Memorial Paolo D’Aloja di canottaggio, già in acqua Comini, Panizza, Pelacchi, Fasoli e Mantegazza

 
(C.Bott.) Da oggi è entrato nel vivo a Piediluco il fine settimana del Memorial Paolo D’Aloja, appuntamento particolarmente atteso perché di fatto segna l’avvio della stagione agonistica 2023 del remo nazionale e internazionale.

L’evento, tra l’altro, si colloca appena un anno e mezzo dopo i Giochi di Tokyo, come noto posticipati dal 2020 al 2021 per la pandemia, e a pochi mesi dai Mondiali assoluti di Belgrado che il prossimo settembre assegneranno i primi pass olimpici per Parigi 2024.
A Piediluco, dunque, già nel pomeriggio sono scesi in acqua Davide Comini, Andrea Panizza, Giorgia Pelacchi, Simone Fasoli e Simone Mantegazza.
Per Comini, mandellese delle Fiamme Oro e della Canottieri Moltrasio, terzo posto con Giovanni Codato nelle batterie del “due senza” alle spalle degli equipaggi di Romania e Serbia e davanti a Olanda e Estonia.
Nelle qualificazioni del “quattro senza” secondo posto di Simone Fasoli e Simone Mantegazza (Canottieri Moto Guzzi), in barca con Edoardo Caramaschi e Alessandro Timpanaro, dietro l’armo dell’Olanda.
Nel “quattro di coppia” secondo posto anche per il mandellese Panizza, portacolori delle Fiamme gialle e della “Guzzi”, anche in questo caso dietro l’Olanda. Con Andrea l’armo azzurro, bronzo iridato in carica, schierava Nicolò Carucci, Luca Chiumento e Giacomo Gentili. Terzo posto per il Belgio.
Analogo il piazzamento di Giorgia Pelacchi. Nella batteria del “due senza” femminile la vogatrice di Abbadia Lariana, portacolori delle Fiamme Rosse, in coppia con Veronica Bumbaca è stata battuta soltanto dall’equipaggio irlandese, ma sul traguardo ha preceduto a sua volta la Romania e l’Olanda.

Nessun commento:

Posta un commento