06 aprile 2020

Lierna. Gli auguri del sindaco alla cittadinanza: “Pasqua ci dia la speranza di rinascere”

“I gesti di solidarietà che oggi ci uniscono e ci fanno sentire appartenenti alla collettività siano il punto di partenza di una nuova umanità che mette al centro l’uomo nella sua unicità”
Silvano Stefanoni, dal 2019 sindaco di Lierna.
(C.Bott.) “Carissime, carissimi concittadini, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, in occasione della santa Pasqua, desidero augurare giorni ricchi di gioia e di pace per tutti, nonostante il momento attuale sia tra i più tristi della nostra storia recente. Vediamo nel Cristo risorto colui che viene a condividere le nostre sofferenze e angosce in questi tempi di coronavirus, a darci la speranza di rinascere, dopo questa esperienza, più forti e capaci di costruire una nuova e più umana normalità, molto diversa da quella che abbiamo lasciato, egoista e indifferente”.
Inizia così il messaggio augurale che il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, indirizza alla cittadinanza in occasione della Pasqua imminente.
“I gesti di solidarietà che oggi ci uniscono - aggiunge - e ci fanno sentire appartenenti alla collettività siano il punto di partenza di una nuova umanità che mette al centro l’uomo nella sua unicità, con la sua forza, saggezza, debolezza e fragilità. Rispettare le regole, restare a casa, anche se costa sacrificio soprattutto in questi prossimi giorni di festa è ciò che possiamo fare in questo momento per gli altri, che soffrono, che lavorano per salvare vite umane e che stanno aiutando le persone più in difficoltà a gestire la quotidianità”.
Stefanoni conclude: “Simbolicamente stringo la mano a ognuno di voi, per ringraziarvi per il sostegno e la collaborazione che mettete in campo ogni giorno, ormai da più di un mese, per vincere le nostre vecchie abitudini a beneficio di tutta la collettività liernese. In attesa di riabbracciarvi tutti nella gioia di aver lasciato il Covid-19 alle spalle, a voi e alla vostre famiglie ancora tanti auguri per una santa e serena Pasqua 2020”.

Nessun commento:

Posta un commento