06 aprile 2020

Cooperativa Incontro, dopo le mascherine l’ulivo su ogni tomba dei tre cimiteri mandellesi

Don Fabio Molteni benedice gli ulivi.
(C.Bott.) La settimana scorsa e ancora in questi giorni la distribuzione gratuita di un kit con mascherine e guanti in segno di ringraziamento nei riguardi della popolazione mandellese che a più riprese ha supportato e sostenuto nel corso di questi ultimi tre decenni la loro attività e il loro operato. Un dono accompagnato da una scritta: “Oggi siamo tutti diversamente abili. Noi vogliamo ringraziare con questi dispositivi di sicurezza la popolazione e restituire così un po’ del bene che ci avete voluto e che speriamo continuerete a volerci quando tutto sarà finito”.
Ora la Cooperativa sociale Incontro di Mandello scende nuovamente in campo con un’altra iniziativa. Il gruppo di lavoro e i volontari dell’associazione si recheranno in questi giorni, a partire da domani, presso il cimitero del capoluogo e in quelli delle frazioni di Somana e Olcio, come noto chiusi dallo scorso 19 marzo, e deporranno un ramoscello d’ulivo su ogni tomba.
A benedire l’ulivo è stato ieri, domenica delle Palme, il parroco di Abbadia Lariana don Fabio Molteni.
“Non mancheremo di dire una preghiera per voi. Sicuramente capiranno”, si legge sulla pagina Facebook della cooperativa. Una frase seguita dai saluti e dall’ennesimo incoraggiamento: “Un abbraccio a tutti. Ne usciremo!”.

Nessun commento:

Posta un commento