03 aprile 2020

Per Pasqua un ramoscello d'ulivo su ogni tomba del cimitero di Lierna

Il sindaco Stefanoni: “Iniziamo a costruire il nostro futuro non dimenticando chi ci ha lasciato, ci ha amato e per sempre apparterrà alla nostra collettività”
“Il cimitero, per rispettare la normativa vigente, è ovviamente chiuso al pubblico, ma in occasione della Pasqua, su suggerimento anche di alcuni liernesi, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Protezione civile coordinata dal capogruppo dell’Ana Corrado Pensa, provvederà alla pulizia delle tombe e alla posa di un ramoscello d’ulivo su ciascuna di esse. Il nostro parroco, don Marco, benedirà i rami d’ulivo domenica prossima, domenica delle Palme”.
Ad annunciarlo è il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, il quale aggiunge che “successivamente i volontari di Protezione civile e l’operatore ecologico del Comune, Antonello Cariboni, dopo aver rimosso le sfioriture e riordinato i monumenti, si occuperanno della posa dell’ulivo”.
“In questo momento così difficile per la nostra collettività, che ci impone anche tanti sacrifici - sottolinea sempre il primo cittadino - desideriamo ricordare i nostri defunti con un gesto sicuramente semplice e al tempo stesso altamente simbolico qual è la posa di un  ramo d’ulivo, emblema di pace, vicinanza e fraternità. Anche se non possiamo ancora uscire dalle nostre case, iniziamo così tutti insieme a costruire il nostro futuro, non dimenticando chi ci ha lasciato, ci ha amato e per sempre apparterrà alla nostra collettività liernese”.

Nessun commento:

Posta un commento