11 novembre 2021

Mandello. Il nuovo corso del Circolo “Promessi sposi”, la socializzazione il primo obiettivo

Ogni martedì sera la struttura di Molina accoglie gli appassionati del burraco. Allestita una sala per incontri, feste e iniziative varie di privati o di associazioni



(C.Bott.) E’ passato quasi un mese dalla riapertura del Circolo “Promessi sposi” di Molina, datata 18 ottobre. E a distanza appunto di oltre tre settimane la struttura torna a essere luogo d’incontro e socializzazione in particolare per la popolazione anziana, ma non soltanto. Prende infatti sempre più corpo l’idea del rinnovato consiglio di aprire le porte del Circolo ad avventori di ogni età, non esclusi i giovani.

In questa direzione vanno anche i lavori di ristrutturazione dei locali di via Montello, finalizzati a creare spazi confortevoli per momenti di ritrovo, di svago e appunto di socialità.

Non a caso annunciando la riapertura del Circolo i promotori della… ripartenza avevano tenuto a sottolineare che “i circoli sono luoghi in cui i soci si sentono partecipi della loro gestione, hanno diritto di proposta e contribuiscono a mantenere quegli spazi a servizio della collettività e delle associazioni intenzionate a costruire e poi a condividere interessanti progetti”.



In questa direzione va ad esempio l’idea di dare spazio ogni martedì sera agli appassionati (sempre più numerosi, va detto, da qualche anno a parte) del burraco, così come l’avvenuto allestimento di una bella e confortevole sala che può essere affittata dalla Cooperativa Circolo “Promessi sposi” sia a privati sia ad associazioni per feste di compleanno, incontri, aperitivi, apericene su prenotazione e ogni altra iniziativa.

Intanto l’apertura del Circolo continua in autogestione gratuita grazie all’apporto di alcuni soci volontari.

La sala burraco del Circolo "Promessi sposi" di Molina.


Nessun commento:

Posta un commento