11 novembre 2021

Mandello “regala un sorriso” e assicura un sostegno alle famiglie in difficoltà economica

Il progetto sarà sospeso a partire dal 1° dicembre per lasciare spazio alla lotteria di Natale. Il pomeriggio del giorno 3 l’estrazione per l’attribuzione dei premi, consistenti in buoni spesa



(C.Bott.) Per il periodo compreso tra il 26 luglio e il 30 novembre, con uno stanziamento iniziale di 10.000 euro, gli assessorati comunali ai Servizi sociali e al Commercio avevano messo in campo il progetto di marketing sociale “Mandello regala un sorriso”, in collaborazione con “Valoriamo”, welfare inclusivo e servizi a chilometro 0, al fine di contrastare la difficoltà economica attraverso il conseguimento di una serie di obiettivi.

“Tra gli altri - spiega l’assessore Guido Zucchi - dare ai nuclei familiari in difficoltà la possibilità di una minima spesa con il sapore del “qualcosa di più”, impiegare risorse economiche (pubbliche e da contributi volontari) in direzione dei piccoli commercianti mandellesi, aumentandone la possibilità di fatturato, e coinvolgere la cittadinanza nello sforzo di raggiungere quegli stessi obiettivi”.

Come da regolamento, dal prossimo 1° dicembre il progetto verrà sospeso per dare spazio alla lotteria di Natale, che si terrà appunto dal 1° dicembre al 6 gennaio 2022. In quel periodo, dunque, i bollini da applicare sulle tessere “Mandello regala un sorriso” non verranno più distribuiti e la distribuzione riprenderà a partire dal 7 gennaio.

A chiusura di questa prima fase, il 3 dicembre alle ore 14, nella sala del Centro anziani, tra tutte le tessere imbucate entro le ore 12 di quello stesso giorno nell’apposita urna posta nel piazzale della Struttura 1 in via Manzoni 44/3, si effettuerà l’estrazione di questi premi: 1° premio, buono spesa del valore di 150 euro; 2° premio, buono spesa del valore di 100 euro; dal 3° al 10° premio, buono spesa del valore di 50 euro.

I vincitori potranno ritirare il premio entro il 31 dicembre presso la Struttura 1 - Servizi Sociali e culturali e i buoni spesa saranno spendibili entro il 28 febbraio del prossimo anno presso le attività aderenti al progetto.

Va aggiunto che il Comune di Mandello, tramite l’assessorato ai Servizi sociali, ha distribuito buoni spesa a 15 famiglie, per un importo complessivo di 3.000 euro. “Ciò è stato possibile - rimarca sempre l’assessore Zucchi - grazie a coloro i quali hanno partecipato al progetto effettuando acquisti presso gli esercizi commerciali aderenti”.

Nessun commento:

Posta un commento