04 dicembre 2021

Il viaggio di Pierfrau nel mondo della musica domenica sera al “Babà du Lac” di Abbadia Lariana

Pierfrau sarà domenica sera al "Babà du Lac" di Abbadia Lariana.


Un ragazzo energico e frizzante, un giovane cantautore con un sogno nel cassetto: fare della sua passione una professione.

Sardo d’origine e lecchese d’adozione, Pierfrau si esibirà domani sera, domenica 5 dicembre, al “Babà du Lac” nella seconda delle sette serate musicali programmate nel locale di via Nazionale ad Abbadia Lariana.

Le prenotazioni si ricevono al link https://tinyurl.com/yzwzyntu.

VIVERE IN MUSICA LE PROPRIE EMOZIONI

Pierfrau scopre ben presto la musica indie/pop, se ne innamora e cerca di farne parte integrante della sua vita. Dopo essere stato la voce di varie rock band della scena locale, intraprende un percorso da solista scrivendo canzoni e cercando di dare spazio alle proprie emozioni e al proprio mondo interiore, senza mai tralasciare una cantabilità radiofonica che diviene fin dal principio il tratto distintivo del suo songwriting.

Nell’ottobre 2019 esce il suo primo disco “Ma dove vai?!” nato dall’incontro con Stefano Fumagalli. Il disco dà a Pierfrau l’opportunità di far ascoltare e conoscere la sua musica anche al di fuori dei confini della propria città e porta l’artista a esibirsi a Milano, Torino e Roma.

I tre singoli estratti dal disco, sotto la guida dell’art director Marco Menaballi e del videomaker Nicolò Cesana, diventano una trilogia video che dipana l’intreccio di una storia romantica tra Pier e una ragazza (la modella Greta Rago) in lungo e in largo per tutta l’Europa. Ogni video, infatti, viene girato a Barcellona, a Berlino e a Roma. In quest’ultimo finzione e realtà si incontrano, proponendo anche immagini di un live nel locale cult “Poppyficio” di Centocelle, il più piccolo circolo Arci d’Italia.

Nel 2020, nonostante la crisi pandemica, Pierfrau produce, scrive nuovi brani, sperimenta, sviluppa un suono più maturo e a fine anno il suo nuovo biglietto da visita si intitola “Porno soft”. Il brano ottiene un buon successo sulle piattaforme di streaming e introduce alla sua nuova fatica discografica altri tre singoli inediti: “Marte & Nettuno”, “Canzone micidiale” e “Che tempo fa domani?”.

Nessun commento:

Posta un commento