01 dicembre 2021

Mandello Lario. Gabriel El Seisy, 13 anni, classe III B, è il nuovo sindaco dei ragazzi

Subentra a Riccardo Lafranconi. Nel corso della seduta di insediamento vicesindaco è stata eletta Anna Luz Mereu

Gabriel El Seisy, 13 anni, nuovo sindaco dei ragazzi di Mandello Lario.


(C.Bott.) Mandello Lario ha un nuovo sindaco dei ragazzi. E’ Gabriel El Seisy, 13 anni, che frequenta la III B all’Istituto comprensivo statale “Alessandro Volta”. Subentra a Riccardo Lafranconi, che era stato eletto a fine 2020 subentrando a sua volta a Riccardo Manzini.

L’elezione è avvenuta a inizio settimana nella seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, presieduta da Luisella Aliprandi, referente per l’amministrazione comunale.

Nella stessa sede si è proceduto anche alla nomina del vicesindaco, incarico che è stata chiamata a ricoprire Anna Luz Mereu, della classe III C.

“Devo complimentarmi con tutti i ragazzi e le ragazze del neoeletto consiglio comunale - afferma Doriana Pachera nella sua veste di assessore all’Istruzione - per aver recepito da subito l’importanza e il significato di far parte di questo organo istituzionale consultivo, dando prova di un apprezzabile senso di responsabilità”.

Comprensibilmente emozionati, i neoeletti consiglieri hanno esposto in modo preciso e dettagliato i loro programmi.

Il nuovo consiglio comunale dei ragazzi.


“Al nuovo sindaco vanno le mie felicitazioni - aggiunge l’assessore - unite ai complimenti al sindaco uscente Riccardo Lafranconi per aver voluto rimarcare che l’esperienza da lui vissuta è stata positiva e arricchente, oltre che per aver tenuto a precisare di non aver voluto ricandidarsi per dare ad altri l’opportunità di vivere questa bella avventura”.

Ora per El Seisy e per tutti i consiglieri eletti è tempo di progetti e di concretizzare le loro idee, sulla scia di quanto attuato dal consiglio comunale uscente che, in tempi decisamente complicati per la pandemia e nonostante un mandato portato avanti quasi esclusivamente con incontri a distanza proprio a causa del Covid-19, è riuscito comunque a condurre in porto iniziative significative. Tra le altre la Giornata ecologica dello scorso inizio giugno e l’adesione alla Giornata mondiale senza auto del 22 settembre, in previsione della quale proprio agli alunni del “Volta” avevano sollecitato le autorità pubbliche locali a promuovere per quella data la “mobilità senza  veicoli”.

Nessun commento:

Posta un commento