02 febbraio 2022

Abbadia. C’è il benestare della prefettura, domenica la fiera di Santa Apollonia ci sarà



(C.Bott.) La decisione definitiva era attesa per oggi, dopo la riunione in prefettura a Lecco del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza chiamato a dare il benestare al tradizionale appuntamento proposto ogni inizio febbraio ad Abbadia Lariana in occasione della festa della compatrona santa Apollonia. E puntuale è arrivata in queste ore: domenica prossima la fiera ci sarà!

L’ottimismo manifestato già nei giorni scorsi dai promotori dell’evento e in prima persona dal sindaco, Roberto Azzoni, ha dunque trovato conferma. “Tornare a proporre la fiera dopo lo stop forzato dello scorso anno per la pandemia - aveva detto il primo cittadino - sarà un modo per rispettare la tradizione e appunto per ripartire, dando agli ambulanti, categoria duramente colpita in questi ultimi due anni, la possibilità di lavorare”.

Il Comune avrà dunque ancora qualche giorno per definire il piano relativo alla gestione dei flussi di coloro i quali il 6 febbraio raggiungeranno Abbadia per “visitare” le bancarelle posizionate sul lungolago. E’ in ogni caso confermata la chiusura delle rampe pedonali che collegano via Nazionale al lungolago e del tratto della “passerella del conventino”, con un unico accesso da via Lungolago, a fianco del municipio e passando davanti alla casa parrocchiale.

Una volta in fiera si dovrà procedere a senso unico verso il parco comunale di “Chiesa rotta”, con l’impossibilità di accedervi nel senso opposto.

Anche le bancarelle saranno posizionate in modo da scongiurare qualsiasi assembramento.

Nessun commento:

Posta un commento