25 febbraio 2022

Varenna. Da lunedì 28 febbraio le domande per ottenere i permessi per la zona a traffico limitato


 

Da lunedì 28 febbraio a Varenna sarà possibile presentare la domanda per ottenere il permesso per accedere - e sostare - alla zona a traffico limitato di piazza San Giorgio (e zone limitrofe) per l’anno 2022. Da quest’anno sarà in vigore il controllo degli accessi alla Ztl attraverso l’utilizzo di varchi elettronici.

La domanda è disponibile sul sito Internet del Comune di Varenna, oppure all’ufficio di Polizia locale, e dovrà essere presentata con queste modalità: presso gli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11.30, sabato dalle 8.30 alle 12); con raccomandata A/R da inviare all’indirizzo Polizia locale di Varenna, Piazza Venini 2 - 23829 Varenna; via e-mail all’indirizzo PEC varenna@comune.varenna.legalmailpa.it, indicando come oggetto “Richiesta permesso accesso Z.T.L. 2022”.

In caso di accoglimento della domanda, verrà inviata comunicazione contenente le informazioni riguardanti le modalità di pagamento e il ritiro del tesserino.

Il pagamento della tariffa dovrà essere effettuato esclusivamente dopo la ricezione della comunicazione di avvenuto accoglimento della domanda e potrà essere effettuato direttamente presso gli uffici comunali tramite POS, mediante bonifico bancario con copia di avvenuto pagamento da esibire al momento del ritiro, all’IBAN IT19P0538722901000042420913 - Banca BPER - filiale di Lecco.

Questi i permessi e le tariffe per il 2022:

Permesso verde - residenti nella Ztl, gratuito; affittuari, proprietari non residenti nella Ztl e proprietari di attività, 10 euro.

Permesso rosso - Attività alberghiere, 30 euro.

Permesso giallo - Fornitori per operazioni di carico e scarico merci, 80 euro; ditte artigiane, prestatori d’opera e equiparate, 5 euro (giornaliero).

Il sindaco, Mauro Manzoni, informa che l’ufficio di Polizia locale è comunque a disposizione per fornire qualsiasi informazione o chiarimento al numero telefonico 0341-830.119 (interno 5) oppure via e-mail all’indirizzo polizia.locale@comune.varenna.lc.it.

Nessun commento:

Posta un commento