27 febbraio 2022

Mandello. Carnevale tra magìe, premiazione del gioco “Trova la mascherina” e coriandolata



(C.Bott.) Grandi e piccoli insieme, oggi pomeriggio al cineteatro “Fabrizio De André”, per assistere allo spettacolo “Le magìe di Zio Potter” portato a Mandello Lario dall’amministrazione comunale in occasione della domenica di Carnevale. Nell’occasione sono stati premiati i bambini che avevano partecipato al gioco “Trova la mascherina”, che consisteva nell’individuare nove mascherine nascoste nelle vetrine di altrettanti negozi del paese così da ricevere una tessera di un puzzle da comporre e colorare.

Al gioco hanno partecipato 32 bambini delle scuole materne e 72 piccoli alunni delle scuole dell’infanzia.



Oggi, come detto, a teatro sono stati sorteggiati i due vincitori (uno per ciascuna delle due categorie), ai quali sono andati in premio un gioco sugli animali e un voucher per un ingresso per tre persone al parco faunistico “Le Cornelle” di Valbrembo.

Tutti i lavori dei bambini sono ora esposti in piazza Leonardo da Vinci, teatro sempre oggi pomeriggio di una festosa “coriandolata”, e vi rimarranno fino a martedì 1° marzo.

"Volevamo dare ai nostri concittadini più piccoli la possibilità di trascorrere un pomeriggio di Carnevale spensierato in compagnia delle loro famiglie - spiega Silvia Nessi, assessore comunale al Turismo e al commercio - e la loro numerosa presenza oggi al “De André” è la testimonianza del desiderio che accomuna tutti, appunto grandi e piccoli, di ripartire e riappropriarsi anche di qualche spazio di divertimento e di svago".














Nessun commento:

Posta un commento