13 febbraio 2022

Canottaggio a Torino. Eros Cantoni e Claudio Fasoli (“Moto Guzzi”) vincono sulle acque del Po

Successo anche per l’affiatato equipaggio composto da Simone Fasoli e Simone Mantegazza. Barlascini e Molteni secondi nel doppio Cadetti, Festorazzi terzo nel singolo Ragazzi

Eros Cantoni e Claudio Fasoli (rispettivamente primo e secondo da destra) premiati dopo la vittoriosa regata del "doppio" Master.


(C.Bott.) Canottaggio in grande spolvero, ieri a Torino, per la prima giornata della “D’Inverno sul Po”, classicissima internazionale di Gran fondo organizzata dalla Canottieri Esperia e giunta quest’anno alla 39.ma edizione. Un evento entrato a pieno titolo nel panorama sportivo del capoluogo piemontese e un appuntamento che anche oggi vedrà sfilare lungo lo spettacolare percorso di 5.000 metri - con arrivo ai Murazzi, a pochi passi da piazza Vittorio Veneto - il meglio dell’Italremo.

Alla “D’Inverno sul Po”, dopo lo stop agli equipaggi provenienti dall’estero imposto nel 2021 dalla pandemia, torna infatti il canottaggio internazionale. Complessivamente sono 17 i circoli stranieri in gara, in rappresentanza di Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Israele, Principato di Monaco e Svizzera.

Ieri, come detto, prima giornata di regate e prime vittorie per il remo mandellese. E per la Canottieri Moto Guzzi.

Nella finale del “doppio” Master maschile Eros Cantoni e Claudio Fasoli hanno fatto… volare l’Aquila sulle acque del Po imponendosi davanti ai padroni di casa dell’Esperia Giovanni Boasso e Flavio Dematteis. Terza piazza, per la cronaca, per l’equipaggio piemontese della “Cerea”.

Alla "D'Inverno sul Po" vittoria per Simone Fasoli e Simone Mantegazza (Moto Guzzi).


Altra uscita, poi, della collaudata coppia Simone Fasoli-Simone Mantegazza nel “due senza” Under 23 e nuovo successo. Questa volta a inchinarsi all’armo della “Guzzi” sono stati gli equipaggi della Canottieri Armida e del Cus Torino, rispettivamente secondo e terzo classificati.

La prima giornata della “D’Inverno sul Po” ha regalato alla società remiera mandellese altre due belle soddisfazioni. Merito di Pietro Barlascini e Giona Molteni, secondi nel “doppio” Cadetti maschile  alle spalle dell’Esperia, e di Luigi Festorazzi, terzo nella finale del singolo Ragazzi vinta dalla Canottieri Arno davanti al Circolo Canottieri Barion di Bari.

Giuseppe Moioli, 94 anni, a Torino con il presidente federale Giuseppe Abbagnale.

 

Nessun commento:

Posta un commento