03 febbraio 2022

Mandello. Alle “Delizie” lunedì 14 la "cena dell’amore", martedì 15 apericena per i single



(C.Bott.) Due serate a tema, due occasioni di incontro davanti a una tavola imbandita. E due opportunità per gustare piatti prelibati. A Mandello Lario le nuove proposte delle “Delizie” di Massimiliano Valsecchi passano dalla “cena dell’amore” del 14 febbraio - organizzata in concomitanza con la ricorrenza di San Valentino, per eccellenza la festa degli innamorati - e dallo speed date di martedì 15, insolito quanto accattivante apericena dove chi è single avrà modo di incontrare nuove persone e, perché no?, individuare l’anima gemella.

Ma andiamo per ordine. Per la “cena dell’amore” di lunedì 14 (inizio ore 20) il menù della serata nel locale di via Dante 98 a Molina propone un aperitivo della casa con cuori di sfoglia ripieni, l’antipasto a base di calamari e gamberi scottati su vellutata, due primi piatti (ravioli di cernia su bisque di crostacei e pistacchi e risottino degli innamorati), un secondo (filetto di manzo al pepe rosa con bouquet di verdure) e, per finire, il dolce.

Per quanto riguarda i vini (della cantina Roby Bello) sono previsti speciali abbinamenti per ogni portata.

60 euro il costo a persona, con possibilità di piatti alternativi (su segnalazione) per chi non mangia il pesce e per eventuali intolleranze.

Le prenotazioni si ricevono telefonando al numero 0341-733.115, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@ledeliziedivalsecchi.com.

Il 15 febbraio, San Faustino, sarà invece la festa dei single. Le ragioni per cui la tradizione di questa festa in Italia viene associata appunto alla ricorrenza di san Faustino si legano a leggende popolari e soltanto negli ultimi anni è stata data una spiegazione al significato del nome Faustino, dal latino faustus, ovvero “propizio, favorevole”. La leggenda vuole infatti che il santo patrono di Brescia venga ricordato come colui che si adoperava per far sì che le donne riuscissero a trovare un marito.



“Ciò che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni ci ha allontanato dagli altri - spiegano i promotori dell’iniziativa mandellese - ha limitato il rapporto tra le persone e ridotto la possibilità di incontrarne di nuove. Il dating online, ossia cercare l’anima gemella sui siti Internet, non è peraltro l’unica soluzione. Così per il “giorno dei single” abbiamo deciso di organizzare uno speed date in totale sicurezza e a partire dalle ore 19 di martedì 15 febbraio alle “Delizie” sarà possibile incontrare la propria anima gemella, conoscere nuove persone o semplicemente trascorrere una serata diversa dal solito”.

“Gli aspetti positivi di uno speed date sono molteplici - aggiungono - primo fra tutti sapere che, grazie a questo incontro, la nostra autostima trarrà giovamento. Durante lo speed date, inoltre, ci si concentrerà sulla condivisione delle proprie emozioni e si proverà a mettersi in discussione raccontandosi. Poi c’è un terzo aspetto, ossia non dimenticare mai che ascoltare è importante tanto quanto sapersi raccontare. Si potranno dunque vivere i momenti di conversazione con il partner che ognuno avrà di fronte con serenità e senza chiedersi di continuo quanto manca alla fine dell’appuntamento”.

Le prenotazioni per l’apericena di martedì 15 (costo, 25 euro) si ricevono telefonando al 366-16.45.577, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@ledeliziedivalsecchi.com.

Per tutelare la salute dei partecipanti il numero dei posti in sala sarà limitato. Nel rispetto delle normative in vigore, poi, la partecipazione allo speed date sarà consentita esclusivamente ai soggetti muniti di super green pass.

Nessun commento:

Posta un commento