19 febbraio 2022

Mandello guarda al calendario dell’estate 2022. Il Comune: “Segnalateci le vostre iniziative”

Le attività programmate verranno pubblicizzate tramite un opuscolo che sarà distribuito in formato cartaceo a tutte le famiglie mandellesi, ai commercianti e alle strutture ricettive



(C.Bott.) Mandello Lario guarda... alla ripartenza e alla bella stagione e inizia a progettare le iniziative destinate ad animarla e a contrassegnare le serate estive dopo i due anni di stop forzato in conseguenza della pandemia.

A muoversi su questo fronte sono in particolare gli assessorati alla Cultura e al Turismo e al commercio, che hanno già alcune iniziative in calendario ma che intendono integrarle con le attività delle numerose associazioni presenti sul territorio e con quelle eventualmente promosse dalle attività commerciali, dai bar, dai ristoranti e, perché no?, anche da privati cittadini.

“Un calendario condiviso - spiegano gli assessori Doriana Pachera e Silvia Nessi - eviterebbe la sovrapposizioni di eventi, oltre a favorire la programmazione non soltanto per l’amministrazione comunale ma altresì per tutti coloro i quali desiderino appunto proporre un evento o una manifestazione”.

Le iniziative in calendario verranno pubblicizzate tramite un opuscolo che sarà distribuito in formato cartaceo alle famiglie mandellesi, ai commercianti e alle strutture ricettive, oltre a venire affisso nelle vie di Mandello e dei paesi circostanti.

Importante sarà inoltre la programmazione di una campagna social con la collaborazione di "Explore Mandello" e della Pro loco.

Da qui l’appello dell’assessore Nessi: “Chiediamo quindi a tutti, associazioni, attività commerciali e privati cittadini di segnalarci entro il 31 marzo, all’indirizzo di posta elettronica copia@mandellolario.it eventi sportivi e non, spettacoli e altre iniziative che verranno organizzate sul territorio. Tutto questo sempre nel segno della collaborazione, così importante per la crescita della nostra comunità e con l’augurio a tutti di una stagione estiva finalmente spensierata”.

Nessun commento:

Posta un commento