01 febbraio 2022

Le forti raffiche fanno cadere alberi lungo la Provinciale 62. Chiusa la strada tra Taceno e Bellano

Il bollettino prevede il graduale aumento del vento, con intensità anche molto forte, per la giornata di domani, mercoledì 2 febbraio



Il forte vento che da ieri pomeriggio e ancora di più dalla notte scorsa sta soffiando sul Lecchese ha sradicato e causato la caduta di alcuni alberi dalla parete sovrastante la strada provinciale della Valsassina nel tratto compreso fra Taceno (ponte di Tartavalle) e la località Portone di Bellano.

In conseguenza di ciò e considerato il persistere del vento che rende impossibile la rimozione in sicurezza del materiale caduto, oltre a qualsivoglia intervento di disgaggio in parete, la Provincia di Lecco ha disposto la chiusura totale al transito della Sp 62 appunto nel tratto Taceno-Bellano.

L’ordinanza è stata firmata dall’ingegner Fabio Valsecchi, dirigente della Direzione organizzativa IV (Protezione civile - Trasporti e mobilità - Viabilità - Servizio concessioni e reti stradali).

Va aggiunto che il bollettino neve e valanghe dell’Arpa regionale diffuso oggi prevede il graduale aumento dei venti, con intensità da forte a molto forte per la giornata di domani, mercoledì 2 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento