16 febbraio 2022

Mandello torna a teatro. In scena al “De André” sabato 19 febbraio “Manifesto Klee”

Tobia Galimberti


La stagione teatrale del Comune di Mandello Lario continua sabato 19 febbraio al “De André” di piazza Leonardo da Vinci con uno spettacolo che attraverserà arte pittorica, recitazione, vocalità e musica jazz.

L’impegnativo titolo “Manifesto Klee”, suoni, segni, cromatismi e geroglifici dentro e fuori l’espressionismo astratto di Paul Klee racchiudono in realtà quella che si preannuncia un’esplosione di vitalità artistica destinata a trascinare il pubblico in una sorta di festa.

A firmarne soggetto e regìa è Marco Creuso, musicista e attore conosciuto al pubblico anche dei più piccoli per i suoi numerosi e apprezzati interventi nelle scuole e nelle piazze della provincia lecchese.

Luca Bardi


In scena con lui, che si esibirà al flauto traverso, sabato sera (inizio spettacolo ore 21) ci saranno i musicisti Luca Bardi al violino, Silvano Bontempi alla chitarra e Tobia Galimberti al pianoforte.

I quattro artisti attraverseranno l’universo di Paul Klee con un’interpretazione unica nel suo genere.

Il pubblico in sala si troverà immerso nell’atelier del grande artista, incontrerà le parole di persone che l’hanno conosciuto e camminerà per le strade dei tanti luoghi che ne hanno ispirato l’opera.

Silvano Bontempi


Dentro e fuori la bottega del pittore, giocando con i suoi cromatismi, traducendo i suoi geroglifici in improvvisazioni jazz, alla scoperta dell’espressionismo astratto che ne ha caratterizzato l’arte, Marco, Silvano, Luca e Tobia hanno creato un sogno.

Ma quale sogno? Lo si scoprirà la sera di sabato 19 febbraio quando i quattro artisti andranno a creare schizzi, acquerelli, pensieri, parole e suoni tessendo la tela con libere improvvisazioni.

Informazioni allo 0341-702.318 e al 328-986.56.30.



Prenotazioni e acquisto biglietti presso l’Ufficio cultura del Comune di Mandello in via Manzoni 44/3 oggi, mercoledì 16 febbraio, e venerdì 18 dalle ore 10 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it.

Biglietto singolo intero 15 euro, ridotto (under 12) 5 euro.

L’accesso al “De André” sarà consentito esclusivamente con green pass.

Nessun commento:

Posta un commento