10 febbraio 2022

Mandello. Sbanda, danneggia muro di cinta e cancellata, colpisce un’auto in sosta e si allontana

Scrive Mara Balzarotti: “Vorrei rimarcare pubblicamente la professionalità dei carabinieri e degli assistenti di Polizia locale Nicola Airò e Luca Boscolo”

La Citroen parcheggiata a lato della strada e seriamente danneggiata.


Da Mandello Lario, riceviamo e pubblichiamo:

Nel pomeriggio di martedì sono stata, mio malgrado, spettatrice di un episodio che mi ha spaventata e al tempo stesso sconcertata per la dinamica di quanto accaduto, per le conseguenze che lo stesso avrebbe potuto avere e, più ancora, per l’incredibile quanto assurdo epilogo.

Intorno alle 17, poco dopo essere uscita dal lavoro, stavo raggiungendo la casa di mio padre, al civico 46 di via per Maggiana a Mandello Lario. Praticamente all’esterno dell’abitazione, poco distante dallo svincolo che immette sulla Superstrada 36, ho visto sbucare dalla curva, a velocità elevata, un’auto che proprio all’altezza della casa di mio padre ha sbandato, ha urtato dapprima contro il muro di cinta e la cancellata che delimita la strada dal giardino, rischiando tra l’altro seriamente di investirmi, poi è andata in testacoda ed è finita sull’altro lato della carreggiata dov’era parcheggiata la Citroen di mio padre, centrandola in pieno e danneggiandola seriamente.

Credevo che il conducente si fermasse, anche perché sollecitato da me a farlo, invece è ripartito e ha proseguito in direzione Crebbio come se nulla fosse accaduto.

A quel punto a me non è rimasto che avvertire i carabinieri della stazione di Mandello e la Polizia locale, prontamente intervenuti per i rilievi del caso e per accertare la dinamica dell’accaduto.



E’ proprio questo il motivo che mi ha indotto a scrivere, naturalmente a nome della mia famiglia. Vorrei cioè rimarcare pubblicamente la professionalità dei carabinieri e degli assistenti di Polizia locale Nicola Airò e Luca Boscolo, che oltre a tranquillizzarmi (ho anche pensato a cosa sarebbe potuto succedere se oltre a me ci fossero state altre persone ai lati della strada) mi hanno assicurato che avrebbero fatto il possibile per rintracciare il conducente della vettura allontanatosi dopo aver danneggiato come detto muro e cancellata e avere semidistrutto l’auto di mio padre.



Tempo 24 ore esatte e il responsabile dell’accaduto è stato individuato e rintracciato, scongiurando così che al danno da noi subìto si aggiungesse la beffa.

Troppe volte leggo facili critiche e valutazioni discutibili sull’operato delle forze dell’ordine, perciò in questa occasione vorrei spezzare una lancia proprio a loro favore e invitare tutti a essere più obiettivi ed equilibrati e a non dare giudizi affrettati ogni qualvolta se ne presenta l’occasione.

Mara Balzarotti

Nessun commento:

Posta un commento