14 febbraio 2022

“Ama e scopri il Centro lago”. Educational per operatori del settore turistico



Considerato il notevole interesse suscitato e la numerosa partecipazione durante la prima edizione, i Comuni del Distretto turistico del Centro Lario, in collaborazione con gli uffici locali di promozione turistica, promuovono la seconda edizione dell’educational “Ama e scopri il Centro lago per farlo amare e scoprire agli altri”.

Se nella precedente edizione il focus era stato sul territorio e sulle sue principali attrazioni, questa seconda edizione porterà in primo piano le gemme meno note ma non per questo meno importanti che arricchiscono il patrimonio del territorio lariano. Un piccolo momento sarà dedicato anche a un aggiornamento a 360 gradi sulla zona interessata.

Il progetto è destinato agli operatori di settore (albergatori, ristoratori, commercianti, taxisti, gestori di case vacanza e di B&B, addetti agli uffici turistici, guide e accompagnatori) e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le loro conoscenze.

Finalità dell’educational è del resto ampliare ancora di più proprio le conoscenze per diventare un vero e proprio “ambasciatore” della destinazione, facendo scoprire anche i luoghi e gli attrattori meno noti ai visitatori, che - sempre più interessati -potrebbero decidere di soggiornare più a lungo, oppure ritornare al più presto.

Il progetto prevede quattro giornate formative durante le quali i professionisti del settore, a turno, presenteranno le attrazioni meno note del territorio. A seguire, un incontro generale in cui verranno presentate altre gemme del lago e verrà dato spazio ad aggiornamenti e novità per la stagione 2022.

La prima giornata di formazione ha visto la scorsa settimana l’“esposizione” di Bellagio. A seguire - settimanalmente, ogni mercoledì alla stessa ora - sarà il turno di Varenna, Menaggio e Tremezzina. Ogni incontro è libero e gratuito e avrà la durata di 90 minuti.

Per partecipare basta iscriversi all’evento, prenotandosi almeno 24 ore prima al link www.bit.ly/educationaldistretto (seguirà un link di invito attraverso la piattaforma Zoom). A conclusione del progetto verrà creato uno strumento che raccoglierà i contenuti delle giornate formative.

Questo dunque il calendario dell’educational: focus su Varenna mercoledì 16 febbraio, ore 15; focus su Menaggio mercoledì 23 febbraio, ore 15; focus su Tremezzina mercoledì 3 marzo, ore 15; focus sulle “Gemme sul lago” ed eventuali novità e aggiornamenti mercoledì 9 marzo, ore 15.

Nessun commento:

Posta un commento