23 febbraio 2022

Valmadrera, domani i funerali di Vanda Bianchi. Le colleghe: “Persona schietta e solare”

“Amava l’insegnamento e vi si è dedicata con passione. Era capace di costruire buoni rapporti con gli alunni, ai quali prestava sempre particolare attenzione”

Vanda Bianchi


Si svolgeranno domani a Valmadrera i funerali di Vanda Bianchi, scomparsa ieri all’età di 70 anni.

Sentito e affettuoso il ricordo che delineano di lei le sue colleghe insegnanti. “Vanda - dicono - era una persona solare, schietta e diretta che non amava troppo girare intorno ai problemi ma li affrontava sempre con determinazione e con la serenità che le confaceva, dando il giusto peso agli eventi.

Amava il suo lavoro, al quale si è dedicata con passione. Era capace di costruire buoni rapporti con gli alunni, ai quali prestava sempre particolare attenzione.

Ancora oggi, dopo molti anni, incontrare qualche ex alunno che si ricordava dei tempi passati lasciava in lei un affettuoso ricordo e nell’ex alunno un riconoscimento per quanto ella aveva saputo trasmettere.

Con le colleghe affrontava con equilibrata serenità le difficoltà che si presentavano quotidianamente, collaborando in modo costruttivo. La sua battuta sempre pronta riusciva a stemperare anche le situazioni più critiche”.

Nessun commento:

Posta un commento