13 febbraio 2022

Ana e Protezione civile al lavoro nel territorio di Dorio per ripulire gli alvei dei torrenti


 

Sotto la guida del coordinatore Mario Bazzi, l’Unità di Protezione civile della sezione Alpini “Alto Lario” di Colico è intervenuta ieri nell’ambito dell’operazione “Fiumi sicuri” che si è svolta nel territorio comunale di Dorio.

L’intervento, riguardante l’attività di prevenzione pianificata dalla Provincia di Lecco e finalizzata alla manutenzione dei corsi d’acqua, alla preparazione e alla gestione delle emergenze, è stato eseguito unitamente al Gruppo intercomunale Protezione civile di Colico e Dorio, al Gruppo antincendio boschivo di Dorio, all’Associazione protezione ambiente di Dorio e al Comitato di Colico della Croce Rossa.



La squadra di Protezione civile dell’Ana è intervenuta con motoseghe, decespugliatori e altre attrezzature per rimuovere sterpaglie, piante e rifiuti dagli alvei dei torrenti.

Nonostante i numerosi impegni tuttora in corso connessi all’assistenza negli hub vaccinali di Lecco e di Trenno, l’Unità Ana di Protezione civile è costantemente presente sul territorio nell’attività di prevenzione e gestione delle emergenze.

A verificare le condizioni di lavoro in sicurezza dei volontari ha provveduto Mario Arsuffi, volontario operante nel nucleo della Sanità alpina - Ospedale da campo dell’Ana.


 

Nessun commento:

Posta un commento