16 febbraio 2022

Mandello Lario prepara il Carnevale. “Trova la mascherina”, spettacolo a teatro e “coriandolata”


 

(C.Bott.) A Mandello Lario amministrazione comunale, Pro loco e commercianti insieme per l’edizione 2022 del Carnevale.

La prima proposta riguarda il gioco “Trova la mascherina”, destinato a coinvolgere gli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria.

A partire proprio da oggi, mercoledì 16 febbraio, e per una settimana, nelle vetrine di nove negozi del paese verranno nascoste altrettante mascherine che i bambini dovranno individuare per ricevere una tessera del puzzle da comporre e colorare.

I lavori dei bambini verranno esposti presso il cineteatro comunale “Fabrizio De André” domenica 27 febbraio in occasione dello spettacolo “Le magìe di Zio Potter” programmato per le ore 15, durante il quale verranno sorteggiati i vincitori per le categorie "scuola dell’infanzia" e "scuola primaria".

In palio vi sono biglietti d’ingresso per il parco faunistico “Le Cornelle” di Valbrembo.

Per completare la festa, dopo lo spettacolo di domenica 27 “coriandolata” in piazza Leonardo da Vinci per un ulteriore spazio di divertimento.

“Vogliamo proporre questi appuntamenti, nel rispetto del periodo di emergenza sanitaria che ancora stiamo vivendo - afferma Silvia Nessi, assessore comunale al Turismo e al commercio - per dar modo ai nostri bambini di ritrovare la gioia di trascorrere un pomeriggio spensierato con le loro famiglie e con gli amici”.

“Il mio grazie - aggiunge - va come sempre ai commercianti mandellesi che hanno scelto di dare il loro contributo, alla Pro loco che sostiene le nostre iniziative e alla struttura comunale che ha curato l’organizzazione. Un team affiatato e ormai davvero collaudato”.

Nessun commento:

Posta un commento