18 febbraio 2022

“Cuore di donna”. Alla Synlab di Lecco si parla del rischio cardiovascolare davanti a una tazza di tè



I “Tè della salute” arrivano presso la nuova sede della Synlab in corso Carlo Alberto a Lecco e saranno in presenza. Si inizierà mercoledì 2 marzo alle 18 con l’incontro “Cuore di donna. Battiti da non tradire. Il rischio cardiovascolare femminile sottostimato o sconosciuto?”.

A parlarne saranno la specialista in cardiologia dottoressa Anna Clara Maria Capra, lo specialista in nutrizione clinica dottor Davide Fumagalli e il direttore sanitario della Synlab San Nicolò, dottor Franco Ruffa.

Il tema affrontato riguarda la prevenzione delle malattie cardiovascolari, ancora troppo spesso sottovalutate dalle donne.

Quante, infatti, sanno che il killer numero uno per le donne non è il cancro al seno o all’utero, bensì proprio la cardiopatia ischemica? Il principale fattore di rischio per questa patologia è la scarsa consapevolezza sul tema da parte delle donne, oltre alla disinformazione e all’atipicità dei sintomi.

Per questo Synlab San Nicolò vuole dedicare alle lecchesi un momento di approfondimento sul rischio cardiovascolare femminile in compagnia dei propri specialisti.

Quello del 2 marzo sarà un incontro colloquiale da tenersi davanti a una buona tazza di tè. Sarà riservato a un numero ristretto di partecipanti, nel rispetto delle normative anti-Covid.

La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi contattando la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica elizabeth.rosazza@synlab.it.

La modalità di partecipazione prevede anche il green pass rafforzato.

Nessun commento:

Posta un commento