17 febbraio 2022

Varenna, ultimati i lavori al parcheggio di Pino. Pavimentazione sistemata e riparati i parapetti

Il parcheggio di Pino come si presentava prima dell'intervento...


Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione della pavimentazione del parcheggio nella frazione varennese di Pino, che presentava un notevole dissesto dovuto alla mancata regimentazione delle acque piovane.

L’intervento ha visto il rifacimento della fondazione e il miglioramento del sistema di raccolta delle acque meteoriche. Sono stati inoltre stati riparati i parapetti danneggiati e sostituita la recinzione di sicurezza sulla sottostante via degli Ulivi.

Queste opere rientrano nelle manutenzioni straordinarie programmate dall’amministrazione comunale, che negli anni scorsi avevano riguardato soprattutto il centro storico, con il rifacimento della pavimentazione in porfido e di parte dei sottoservizi di via Corrado Venini, piazza San Giorgio e via IV Novembre, oltre alla nuova pavimentazione della passerella intitolata a Giorgio Monico.

...e dopo i lavori di sistemazione.


Soddisfatto il sindaco, Mauro Manzoni. “Continuiamo nel nostro programma di riqualificazione delle aree urbane del paese - dice - rendendole più sicuree meno soggette a future problematiche. Le cifre spese in queste opere sono un investimento per Varenna e per il suo futuro”.


 

Nessun commento:

Posta un commento