(C.Bott.) Lo scorso settembre aveva conquistato a Nembro, nella Bergamasca, il titolo di campione regionale lombardo aggiudicandosi la quarta e ultima prova della competizione, che già dopo le prime tre gare lo vedeva al comando. Ora Erik Riva, tredicenne di Lierna, è salito sul podio all’Europeo Buggy 1/8 BLS disputato a Valladolid, città della Spagna nord occidentale, un vero e proprio campionato continentale di categoria.
La sua grande passione per l’automodellismo è stata dunque premiata con un altro prestigioso alloro, che va ad aggiungersi ai premi già conquistati da quando si è avvicinato a questa disciplina.
A Valladolid sulla pista ATV Racing si sono affrontati in 140 e tra gli Juniores Riva è giunto quattordicesimo su un lotto di 50 partecipanti fino ai 18 anni di età. La competizione generale è valsa invece al liernese e al team dell’Italia per il quale gareggiava la conquista del terzo posto.
Anche in terra di Spagna Erik ha potuto contare sul supporto (e sull’incoraggiamento) di suo padre Massimiliano, suo primo “alleato”.
Per la cronaca, oltre all’Italia le nazioni rappresentate erano la Spagna, la Francia, l’Inghilterra, il Portogallo, la Repubblica Ceca, l’Austria, la Germania, la Finlandia e l’Estonia.
Nessun commento:
Posta un commento