Un altro bel traguardo per la giovane mandellese Lubemi, nome d’arte di Lucia Benedetta Missaglia, che venerdì 30 maggio si è aggiudicata la semifinale del Nord Italia del concorso canoro nazionale “Je so pazzo”, organizzato in onore dell’indimenticato Pino Daniele e giunto alla decima edizione.
A Orsago, in provincia di Treviso, si sono esibiti cantanti emergenti, giovani e meno giovani, provenienti da tutto il Settentrione che avevano superato le selezioni. Lucia, che frequenta il secondo anno del Liceo classico e che un mese fa aveva conseguito a Casa Sanremo il diploma di performer 4.0 presso l’accademia “Casa Sanremo Campus”, si era qualificata oltre che per “Je so pazzo” anche per il premio musicale “Milleculure” ospitato nella stessa manifestazione. La sedicenne si è così esibita due volte e ha avuto l’opportunità di proporre anche uno tra i più struggenti brani del grande cantautore partenopeo dal titolo “Alleria” che ha emozionato il pubblico.
Si è chiuso così nel migliore dei modi il mese di maggio di Lubemi, che si era esibita alle porte di Roma in occasione di “Celiakè”, il festival itinerante dedicato all’universo senza glutine, e successivamente aveva disputato la semifinale del Festival di Arese, conquistando la qualificazione per la finale che si disputerà prossimamente al Teatro della musica di Lainate.
Nessun commento:
Posta un commento