La “Suzuki Rally cup” è giunta al giro di boa e lo ha fatto regalando al 43.mo Rally “Due Valli” emozioni e adrenalina all’equipaggio di Abbadia Lariana composto da Stefano Vitali e da suo padre Maurizio, con un fine settimana memorabile in occasione della quarta prova del campionato italiano assoluto rally.
Due giornate intense che hanno visto le vetture affrontare uno tra i percorsi più tecnici del panorama nazionale, con oltre 105 chilometri cronometrati su asfalto che hanno gratificato al massimo i concorrenti e consentito a pilota e navigatore di allungare la striscia di risultati positivi per l’equipaggio e per tutta la squadra Calibra.
Nel quarto appuntamento, valido come detto anche per la “Suzuki Rally cup” e andato in scena a Verona lo scorso fine settimana, i due Vitali hanno fatto bottino pieno di punteggi per il monomarca della Casa giapponese.
Con la Swift Sport 1.4 Hybrid di classe RA5H, Stefano e Maurizio Vitali hanno nuovamente stupito per le loro performance e, nonostante una prova speciale (la lunga “Erbezzo” di oltre 27 chilometri) percorsa un po’ sottotono, il resto della gara è stato a dir poco esaltante, con un nuovo podio conquistato: per la prima volta al terzo posto assoluto, riuscendo a mantenere la medesima posizione in classifica generale e con la ciliegina sulla torta del secondo posto tra i giovani under 25.
Una grande soddisfazione è arrivata anche dalla vettura messa a loro disposizione dalla “Calibra”, capitanata da Fabio Branchi, che non ha avuto il minimo problema nonostante le temperature ormai estive che hanno caratterizzato l’intero week-end.
“Torniamo da Verona molto soddisfatti - commenta Stefano Vitali - perché tutto è andato per il verso giusto. La gara proponeva un percorso impegnativo con prove lunghe e selettive, dove non commettere errori è stato fondamentale per raggiungere il palco d’arrivo. Vettura e gomme hanno funzionato alla perfezione e questo podio fa davvero tanto morale per le prossime gare”. “Faremo il possibile - aggiunge il giovane pilota - per mantenere il terzo posto nella classifica assoluta della “Suzuki Rally cup” che abbiamo guadagnato al Rally del Piemonte e che non vogliamo farci portar via, anche se la concorrenza è agguerritissima”.
Attualmente la classifica vede il trentino Varesco in testa con 86 punti, seguito dal pinerolese Vallino a 74 e da Stefano Vitali a 67. Al quarto posto il siciliano Fichera.
Prossimo appuntamento la 61.ma edizione del Rally delle Valli ossolane che si correrà il 19 e 20 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento