L’amministrazione comunale di Mandello Lario annuncia che anche per l’anno 2026 sono stati finanziati con il Fondo asilo migrazione e integrazione due corsi gratuiti di italiano per adulti stranieri, che verranno condotti dal Centro provinciale per l’istruzione degli adulti “Fabrizio De André” di Lecco.
Il corso base di livello A1 si terrà il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.30 alle 17 presso l’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” di via Risorgimento e avrà inizio lunedì 12 gennaio, per un totale di 120 ore.
Il corso base di livello A2 si svolgerà invece il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20.30 presso il centro diurno comunale di via Manzoni e avrà inizio martedì 13 gennaio, per un totale di 100 ore.
Il termine di entrambi i corsi, proposti in collaborazione con l’assessorato comunale all’Istruzione, è previsto per giugno. Vi è obbligo di frequenza per almeno il 75% delle ore. Durante la prima lezione si procederà alla registrazione degli iscritti, che dovranno avere con sé carta d’identità e permesso di soggiorno, o relativa ricevuta.
Per ulteriori informazioni e per le pre-iscrizioni ci si può rivolgere allo Sportello adulti del Comune di Mandello in via Manzoni 44/3 (primo piano) nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, o contattare l’ufficio al numero 348-92.86.268, oppure tramite l’e-mail sportelloadulti@mandellolario.it.

Nessun commento:
Posta un commento