13 febbraio 2026

Monica Taschetti da Lecco alla Valtellina. E a Livigno per le Olimpiadi foto ricordo con Valeria Mazza

Monica Taschetti fotografata a Livigno con Valeria Mazza.

(C.Bott.) La sua presenza a Livigno venerdì scorso in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali non era passata inosservata. Valeria Mazza, top model argentina protagonista tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila di svariate apparizioni in Tv, è infatti tornata in Italia con la famiglia proprio nei giorni dei Giochi di Milano Cortina 2026 nel doppio ruolo di mamma e di… tifosa.

Suo figlio secondogenito Tiziano fa parte infatti della pattuglia di atleti in gara nello sci alpino, disciplina di cui è una bella promessa e che mercoledì lo ha visto disputare per i colori della “sua” Argentina il SuperG maschile vinto da Von Allmen e piazzarsi ventottesimo.

Con Valeria Mazza e con Tiziano, classe 2002, che nel 2019 ha disputato lo slalom gigante ai Mondiali juniores in Val di Fassa e che tre anni dopo ha fatto il suo esordio in Coppa del mondo a Madonna di Campiglio, nel “piccolo Tibet” c’erano anche suo marito Alejandro Gravier e gli altri tre figli.

Monica Taschetti con Alejandro Gravier, marito di Valeria Mazza, e con Cinzia Bassi, assessore a Berbenno.

Ad assistere alla cerimonia inaugurale del 6 febbraio erano stati invitati i sindaci della Valtellina e tra loro Monica Taschetti, confermata nel giugno 2024 alla guida di Fusine. Classe 1965, prima di trasferirsi in Valtellina ha vissuto e lavorato a Lecco, sua città natale. Grafica editoriale per vent’anni in vari periodici del capoluogo lariano, ha poi intrapreso la collaborazione giornalistica con alcune testate valtellinesi. Si è appassionata alle tematiche sociali e ha conseguito il diploma di counseling. Nel 2019 la sua elezione a sindaco del piccolo comune in cui risiede con la famiglia da più di vent’anni, dopo che nel precedente quinquennio amministrativo aveva ricoperto la carica di assessore.

Settimana scorsa, dunque, la sua partecipazione alla cerimonia inaugurale dei Giochi e l’opportunità di uno scatto ricordo con Valeria Mazza.

Nessun commento:

Posta un commento