13 febbraio 2026

La “Oltretutto 97” gioca a tennistavolo e al torneo del Csi in tre salgono sul terzo gradino del podio

“Oltretutto 97” protagonista domenica scorsa alla prova di Vedano Olona del torneo regionale Csi di tennistavolo, con tre suoi portacolori sul podio. Marco Ghirlandi e Marco Panzeri hanno conquistato la medaglia di bronzo nella “classe 11” categoria disabili intellettivi, così come nella “classe 6-10” disabilità fisica la new entry Melania Saggiante, che ha assaporato il brivido di salire sul podio per la prima volta.

Affetta dal Parkinson, Melania trova nel ping pong un aiuto prezioso per rallentare la progressione del morbo. Seguire la pallina e rispondere in tempo reale contrasta infatti la rigidità muscolare e la lentezza nei movimenti.

“La squadra sta incrementando il numero di atleti e atlete - afferma Serenella Alippi, tecnico Fitet della Oltretutto - e ciò vuol dire che stiamo lavorando bene. Dare la possibilità a chiunque di migliorare le proprie abilità cognitive e motorie giocando a tennistavolo  è un obiettivo valido e soprattutto efficace”.

Gli altri atleti della “Oltretutto” che hanno partecipato al torneo del Csi regionale sono stati Guido Cipriani (quinto), Ivan Corti (a sua volta quinto), Matilde Scaccabarozzi (nona), Francesca Colombo, Michele Redaelli e Marco Urciuoli, tutti e tre undicesimi.


Nessun commento:

Posta un commento