![]() |
| Il chitarrista Filippo Bertipaglia. |
“Six Strings Explorer” è la denominazione della serata. Proposta dalla scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello Lario, si terrà domani, sabato 14 febbraio, alle ore 21 al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio. Protagonista sarà il chitarrista Filippo Bertipaglia, che attraverso le sue composizioni proporrà un viaggio tra musica e sensazioni.
Composizione, visione e suono si fonderanno in un linguaggio personale e contemporaneo. Il lavoro di Bertipaglia nasce da immagini e emozioni che prendono forma attraverso vibrazioni e atmosfere profonde. I brani uniscono melodie ad armonie originali, creando paesaggi sonori evocativi e mai scontati.
Tra acustico, effetti e influenze moderne, la chitarra diventa uno strumento narrativo capace di raccontare storie e suggestioni.
15 euro il biglietto d’ingresso (gratuito per i minori di 10 anni accompagnati da un adulto). Per le prenotazioni si può fare riferimento all’indirizzo e-mail scuoladimusicasanlorenzo@gmail.com.
Domenica 15 febbraio alle 15.30, poi, lo stesso Filippo Bertipaglia terrà una masterclass di chitarra presso la sede della “San Lorenzo”, in via Bertola. Una giornata di studio e confronto dedicata appunto alla chitarra a 360 gradi, pensata per chi vuole migliorare tecnica, musicalità e consapevolezza sullo strumento. Al tempo stesso un’occasione per approfondire, sperimentare e crescere insieme.

Nessun commento:
Posta un commento